venerdì 27 gennaio 2012
Il PD di Assisi per l'alternativa progressista
postato da
timoteocarpita
.
06:51
(un mio breve articolo scritto per Micropolis del 27 gennaio, mensile umbro di politica, economia e cultura)
Stiamo, ancora, vivendo una crisi economico-finanziaria senza precedenti nel secondo dopoguerra. E in Italia, in maniera più marcata, stiamo assistendo anche ad una profonda crisi della politica e delle rappresentanze sociali, tutte. Risulta ormai difficoltoso per le persone mettersi a rintracciare e a distinguere la “buona politica”.
Alla fine del 2011 il Partito democratico di Assisi ha celebrato il terzo congresso dalla sua nascita nel 2007. La volontà che lo ha animato con più forza e il risultato ottenuto hanno finito per coincidere. Il Pd di Assisi in questo 2012 proverà con tutto se stesso a riportare la politica a parlare di idee e soluzioni per i problemi concreti. Verranno lasciate da parte le famose “vecchie appartenenze”, non per un mero esercizio di facciata, ma molto semplicemente perché queste non portano da nessuna parte e, anzi, procurano danno.
Già da queste settimane l’obiettivo è chiaro e allo stesso tempo ambizioso: dare risposte alle difficoltà provocate dalla quotidianità e da questa crisi al nostro territorio. Giorno dopo giorno daremo il nostro contributo contingente, elaboreremo al meglio le nostre idee in connessione con quello che succede nella nostra realtà.
Vogliamo una città vivibile e accogliente con i servizi che merita. Cultura e turismo sono due capisaldi della nostra idea di sviluppo della città. E vogliamo trasparenza perché crediamo nella partecipazione dei cittadini al governo. Vogliamo un PD di Assisi radicato nel territorio grazie a forme anche nuove. E avremo un rapporto sano e proficuo col nostro, purtroppo, unico consigliere comunale. La stretta collaborazione col nostro gruppo consiliare rappresenta, comunque, una novità molto rilevante per l’efficacia e l’efficienza del nostro giovane partito.
In questo modo crediamo che alle prossime elezioni comunali sarà possibile offrire ai cittadini assisani una alternativa progressista credibile, quella alternativa forte di governo riformista che questa città non ha mai conosciuto. | permalink
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)