giovedì 3 ottobre 2013
"Cominciata la fase delle spalle larghe così" - settimana 26 settembre-2 ottobre (26a)
postato da
timoteocarpita
.
10:23
Berlusconi è finito. Si è fatto fottere da giovani e vecchi e democristiani. Insomma una finaccia.
Il Pd adesso deve decidere se essere un pezzetto di una palude "neocentrista", un'irrilevante robetta pseudo "socialdemocratica" oppure, una terza via sensata e salvifica, ossia una grande forza riformista e di sinistra sul serio, che vinca le elezioni per bene e rivolti davvero questo Paese come un famoso calzino.
Parallelamente, pure nel mio privato, comincia una fase dove non si può scherzare più. Le responsabilità aumentano, giustamente e per "fortuna", e io me le prendo. La pazienza e l'ironia ovviamente restano ad accompagnarmi, aggiungo però pure efficacia, e solo dopo, con tutta l'energia varia che resta, pure efficienza.
Ogni tanto un aggiornamento più o meno criptico come questo è inevitabile. Quando rileggerò fra qualche anno, decennio, queste paginette, non sarà un esercizio inutile, nemmeno allora. A risentirci più in là!
Mio tweet della settimana
Basta guardare Report per capire che #asfaltare non è mai abbastanza. Troppi parassiti indecenti. Non finiscono mai.
Questa settimana consiglio assolutamente anche la lettura addirittura di Galli Della Loggia sul Corriere della Sera. Leggere questo articolo è veramente obbligatorio. Descrive in maniera puntuale e doverosa "lo schifo" dell'Italia centrale e non solo.
Élite locali e clientelismo selvaggio Il (brutto) volto del federalismo. Un'immagine dell'Italia attraverso le intercettazioni dell'ex governatrice Maria Rita Lorenzetti
(San Rufino - Assisi. Con i grandi amici Beppe Pagani, Matteo Richetti, Damiano Zoffoli e amici emiliano-romagnoli, che sabato scorso sono venuti ad Assisi per una tre giorni a meditare per Spirito e Passione)
AGGIORNAMENTO: come quasi sempre capita, è arrivata anche la enews di Matteo Renzi, due a distanza di una settimana non se ne vedevano da tempo...oggi su soprattutto sulla tragedia di Lampedusa, la fine di Berlusconi e la data della prossima Leopolda: 25-27 ottobre.
| permalink
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)