mercoledì 30 aprile 2014
Aldovrandi vittima di un'Italia vergognosa da redimere
postato da
timoteocarpita
.
10:44
0
commenti
Il Presidente del Consiglio che chiama la madre di Aldovrandi è di importanza storica e ha una forza dirompente. Grande Matteo. Questo Paese deve cambiare verso.
| permalink
sabato 26 aprile 2014
venerdì 25 aprile 2014
Buona Festa della Liberazione. #unamattina
postato da
timoteocarpita
.
11:41
0
commenti
"Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché li è nata la nostra Costituzione”. Piero Calamandrei
Buon 25 aprile a tutte e tutti con le parole di un padre costituente, oltre che di un uomo-riferimento civile e politico per quanto mi riguarda.
martedì 15 aprile 2014
Niente lavori di manutenzione, la piscina resterà chiusa
postato da
timoteocarpita
.
17:50
0
commenti
da un mio articolo pubblicato su Il Giornale dell'Umbria di oggi.
La piscina olimpionica di Assisi qualche anno fa... |
Al termine della lunga seduta, il diciottesimo punto all'ordine del giorno prevedeva una risposta ad una mozione della minoranza democratica presentata a febbraio, che chiedeva informazioni sullo stato della struttura e sui finanziamenti che sarebbero dovuti arrivare per la sua riqualificazione completa.
L'amministrazione comunale ha comunicato che purtroppo non arriveranno fondi da Roma e che non potranno essere effettuati neanche quei lavori di miglioramento che erano stati previsti a prescindere dall'arrivo dei finanziamenti ministeriali. Per questo la struttura rimarrà chiusa nei mesi estivi del 2014. Sono dunque sfumati i 400mila euro che nel Piano investimenti 2012-2014 erano stati indicati nel 2012 per la ristrutturazione della piscina olimpionica.
Ad oggi non trova concretizzazione nemmeno il progetto lanciato nel 2013 che prevedeva una ottima collaborazione tra pubblico e privato per realizzare nel 2014 una ristrutturazione e riqualificazione straordinaria. L'amministrazione, giovedì scorso, ha parlato di 150 mila euro per il 2015 e altrettanti nel 2016 previsti nel piano investimenti.
---
Qui aggiungo che ora si attende di evidenziare quante risorse nel Bilancio preventivo 2014, come detto in prossima approvazione, verranno previste per questo impianto natatorio tanto caro agli assisani e ai cittadini del comprensorio. | permalink
Iscriviti a:
Post (Atom)