domenica 20 marzo 2011

Aggiornamenti vari. E intanto siamo in guerra


Facebook ha modificato completamente (a suo favore) "le cinque W" del microblogging. I blog sono morti, si può dire.

Io, per avere un archivio per quando e se sarò vecchio, continuo a garantire un senso a questo mio primo sfogo internettiano, Laonda.

Tutta 'sta premessa per dire che riprendo alcuni post pubblicati sul mio profilo facebook. Eccoli, di varia quotidianità.

Ieri ho fatto vedere a mia madre l'ormai famoso video di Sabrina Nobile sui politici italiani. Ha finalmente capito perché i suoi studenti di scuola media le dicono da giorni che "solo uno ha risposto bene, gli altri sò tutti vecchi e ignoranti, professorè..." (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/215691/nobile-i-politici-e-lunita-ditalia.html).

Poi, uscito la sera con gli amici, ho partorito "una massima" facile facile: ce n'è una che non tradisce mai, una Guinness...

Stamattina, grazie ad amici attenti e preziosi, ho recuperato un articolo che ieri mi ero perso. Si parla di Boris e mondo dello spettacolo italiano. E pure di sinistre, di una ormai vecchia e utile solo a se stessa, e di un'altra che spero un giorno riesca a fare rete per bene e quindi emergere. Per il bene non solo di se stessa, questa "altra" sinistra, ma di tutto questo paese che ne ha un bisogno incredibile. Finita questa lettura rimane in mente un grandissimo Massimiliano Bruno. Per capirci al meglio ecco un estratto:

"Io sono di sinistra, ma non sopporto l’autoghettizzarsi. Lo fa anche il mio amico Mannarino: il successo non è una colpa. E poi questa intellighenzia: se scrivi un film per Brizzi, un Nanni Moretti non ti chiamerà mai. A volte la sinistra è più fascista dei fascisti. La destra è più furba. Fox è iper-reazionaria, però produce Boris e perfino Michael Moore: sa che le fa gioco”.

Grazie ad una solita chiaccherata domenicale con mio padre, invece, ho recuperato un altro articolo che mi era sfuggito quasi un mese fa. Anche qui, per capirci: "essere stati craxiani non vuol dire essere stati socialisti".


Comunque, da quasi un giorno siamo in guerra. Ancora una volta è Twitter che per prima ce lo sta dicendo da quasi un giorno, e continua ad aggiornarci. La mia prima e banale riflessione in merito l'ho inviata proprio a Twitter. 

Ma allora quello di Berlusconi a Gheddafi era un bacio di Giuda...questo è un governo prima di tutto inadatto e poi il resto #guerra #Libya

E questa è la posizione che condivido senza tante perifrasi, luoghi comuni o ipocrisie di varia natura: Sì alla guerra, per interesse. | permalink

0 commenti:

Posta un commento