martedì 8 marzo 2011

Facebook e Skype "vicini vicini"



Come amava dire un noto dirigente del calcio italiano, anche i diretti interessati ancora non hanno confermato nè hanno smentito. Ma le voci si fanno sempre più insistenti, inevitabilmente il caso è già montato e sta rimbalzando da una parte all'altra del globo. 

Facebook sembra davvero aver inviato una richiesta d'amicizia a Skype, e questi sembra intenzionato ad accettare e pure a cliccae mi piace sulla stringa in bacheca che lo ricorda.
A fine 2010 un primo timido accordo tra i due colossi di Internet: Facebook aveva ottenuto l'invio di Sms, Skype l'utilizzo del più popolato social network direttamente dalla sua piattaforma. Evidentemente, sul medio periodo anche quell'accordo potrà assumere una rilevanza maggiore. In breve: Facebook e Skype hanno fatto le prove, e nel mondo di Internet prendere le misure significa molto.

Il gioiello di Mark Zuckerberg nella chat ha il suo punto debole (o forse è meglio dire "meno forte"). Se quanto rivela Bloomberg è vero, Skype metterebbe le mani nella "cassaforte" di internauti più popolata del mondo, che vanta oltre 500 milioni di iscritti, mentre l'azienda di Palo Alto riuscirebbe a trasformare il suo punto debole, la chat, in quello di maggiore appeal.

Se tutto verrà confermato potremmo trovarci di fronte ad una rivoluzione nel settore VoIp e un amaro boccone anche per i concorrenti nell'instant messaging, ossia GTalk(Google) e FaceTime(Apple).
| permalink

0 commenti:

Posta un commento