martedì 18 giugno 2013

Settimana 11-18 giugno 2013 (XI) - "Ricordare in giro che non si può fermare il vento con le mani"


Ho scritto due righe su Leopolda di Europa, parlando di Oltre la rottamazione e di memoria storica. Mi piace e ci tengo a ricordare che il "più siamo e meglio stiamo" resta invariato, ma senza dimenticare il passato.

E' stata la settimana del ritorno sguaiato di un leader sconfitto e archiviato da tutti tranne che da se stesso e dal suo cerchio magico (per ovvie ragioni). Condivido il commento di quelli che hanno detto che non si porta rancore verso questo, Bersani, ma adesso deve avere pietà del Pd e dell'Italia e farci pensare al paese oltre che al partito.

Per tutto il resto, per il vero mare magnum (lo ridefinisco così alla buona), ho trovato pure il modo di spaccarmi l'arcata sopracciliare sinistra durante la solita partita di calcetto: 5 punti di sutura in una domenica sera. Mi mancava solo questo, dopo un fine settimana devastante. Però, come nel pubblico, mi preme ricordare che il vento non si può fermare con le mani. Soprattutto qui...


ps auguri a nonna che ha compiuto 85 anni, classe 1928 di ferro!


tweet della settimana
Comunque se uno ama il mare deve nascere al mare. Soprattutto per le domeniche mattina!




| permalink

0 commenti:

Posta un commento