lunedì 20 settembre 2010

Sempre PES vs FIFA


Se incalzati sull'eterna guerra tra Veltroni e D'Alema si può umanamente rispondere chissenefrega, lo stesso atteggiamento, per molti, è impossibile riproporlo nello scontro tra Pes e Fifa.

Come ogni anno anche in questa fine estate e inizio autunno si ripropone l'interrogativo: "quest'anno è meglio Fifa o Pes?"

Cercando su google, le innumerevoli pagine che escono fuori portano a conclusioni troppo dipendenti dal caso: quanti partigiani abbiamo letto, quanti giudizi veramente disinteressati ed epurati da qualsiasi elemento soggettivo?

Veniamo ai fatti. Sui rispettivi siti (qui e qui) sono da pochi giorni disponibili le demo di questi due giochi dedicati al calcio e sui quali ancora una volta entrambe le software house puntano molto. Segno tangibile che per i giochi veri e propri manca ormai poco. Infatti, Pes 2011 sarà in commercio dal 30 settembre e Fifa 11 dal primo ottobre.

Dopo la netta supremazia di Pes (l'erede di Winning Eleven) dei primi anni duemila, da qualche anno Fifa era riuscita a raggiungere e per qualcuno anche a superare il gioiellino di casa Konami. Quest'anno, dunque, si aspettava Pes a rincorrere Fifa o comunque a provare di distanziarla di nuovo. Le demo sembrano dare ragione agli sviluppatori della Konami, ma la Electronic Arts mantiene grandi aspettative per questo ultimo Fifa. Postiamo, senza essere troppo di parte, il trailer di chi dovrebbe partire svantaggiato e vediamo come andrà a finire: sotto natale sarà possibile avere commenti definitivi.



Buon attesa a tutti e che ognuno si accontenti delle proprie preferenze e delle decisioni che prende di conseguenza. | permalink

0 commenti:

Posta un commento