martedì 20 agosto 2013

Settimana 13-20 agosto 2013 (XX) - "Tanta roba"


Una settimana in Sicilia. Tra Gallodoro-Taormina e Messina. Mi sono quasi completamente ricaricato. Come ogni anno. Ma quest'anno è diverso. Quest'anno ho trascorso il 14 agosto per antonomasia, già negli annali privati. 

Ed è la prima volta che non sto leggendo praticamente niente. Niente libri e neanche quotidiani o riviste. Niente. Se non sono in compagnia me ne sto zitto con me stesso. Ritorno in continente io 23, e si sta incastrando di tutto in modo naturale e perfetto, avessi preparato un diario di bordo non sarebbe riuscito nemmeno per metà.

Sto scrivendo dal Lido di Legambiente, direttamente sotto il Pilone dello Stretto di Messina, e penso comunque al "pubblico. A questo proposito mi preme ribadire a me stesso quanto in questa settimana ho ricordato e definito che imporre se stessi è sbagliato, ma riconoscere la propria rilevanza e il proprio spessore è ancora più sacrosanto. Lo so, non è molto lineare e chiaro questo capoverso, ma ricordo che questo blog in tale periodo è tanto autoreferenziale e serve a me per avere l'archivio da consultare in tempi remoti prossimi, sarà un piacere. 

Ancora una volta, che i malati di politica come il sottoscritto (anche se ultimamente questa malattia è stata Serenamente annientata...) si accontentino di un tweet. Tanto il meglio deve ancora venire. Sicuro e prestissimo. 

Tweet della settimana
Volevo ricordare, ancora, che se noi del Pd avessimo vinto le elezioni a febbraio adesso non si parlerebbe più di Berlusconi.

(Ho sempre le spalle guardate con Serenità...) 

| permalink

0 commenti:

Posta un commento