martedì 13 agosto 2013

Settimana 6-13 agosto 2013 (XIX) - "Eccoci"


A volte è vero, smusso me stesso per accomodare l'interlocutore che mi capita di avere di fronte. Quando ero bambino ero molto timido, adesso invece, forse, mi capita esattamente per la ragione opposta. Ma sottolineo che adesso è praticamente sempre qualcosa che faccio volontariamente e magari, appunto, con qualche dose di sano cinismo.

Schiaffata all'inizio questa parentesi, veniamo alla settimana appena trascorsa. Mi viene da dire che l'ho percepita più lunga delle precedenti, ma per certi versi anche più breve. Davvero, e neanche mi pare strano. 

Vabbè, mettendo in archivio atti concreti, ho più o meno completato la roba da studiare che mi ero prefissato a inizio luglio. L'ultima settimana di agosto sistematizzerò il tutto, per forza, ma adesso una decina di giorni tutta in patria sicula. Si parte stanotte, alle 2am, as usual da vent'anni a questa parte. Auh!

NB "Eccoci", è il famoso titolo dell'Unità con la foto di Berlinguer e Lama, foto sempre più svergognata negli anni da pseudo comunisti per gli usi più inverecondi. Ci tengo a ridarle, a questa foto, nel mio piccolo, la rilevanza che merita, citandola in questo frangente: credo di aver (ri)trovato un equilibrio oltremodo solido tra Timoteo, io e me stesso. Adesso sta a me esplicitarlo con efficacia e stile propri...a buon intenditor poche parole...
Complimenti vivissimi se siete arrivati fino a qui. Per chi vuole leggere solo di politica si accontenti per l'ultima volta solo del tweet della settimana. Magari già dalla patria sicula, leggendo con calma in giro per la rete e pure giornali, ricomincio a esplicitare meglio quello che passa, anche, per la mia testolina.

Mio tweet della settimana
I due vicepresidenti del Pd hanno scritto due note diverse sulla direzione di ieri. È agghiacciante. Congresso o Muerte. (9/08/13)

| permalink

0 commenti:

Posta un commento