martedì 27 agosto 2013

Settimana 20-27 agosto 2013 (XXI) - "Una nuova stagione"


Mentre l'Italia dipende ancora, ed è vergognoso, dalle vicende di Berlusconi, e ancora ci sono sottoboschi infiniti di "soldatini" che ci campano (pure a "sinistra"...), io sono tornato dalla solita permanenza-ricarica agostana siciliana. Quest'anno ho aggiunto una due giorni veloce alle Eolie, che non vedevo da quando avevo 3 anni, correva l'anno 1990. Ho messo una pezza a questa lacuna altrettanto vergognosa, nel futuro molto prossimo rimedierò sempre meglio...Ad ogni buon conto la permanenza sicula è stata qualcosa di straordinario, con una compagnia di amici straordinari portati in Trinacria, che si sono aggiunti a quelli che ogni anno da 20 ritrovo in estate. Pure la partitella di calcetto del tradizionale Trofeo di San Rocco del 16 agosto si è incastrata, in 9 giorni dove ogni minuto è stato vissuto con profondità. Avrei da dire molto altro, nel dettaglio, ma poi vengo rimproverato di tenermi per me troppo poco. Allora per una volta vedo di fermarmi qui...

Sono a una settimana dagli esami autunnali, tutti concentrati. Poi ultimo semestre bello riempito, ovviamente soprattutto università, ma non solo. Entro metà settembre riesco a strutturare da qui a Natale la settimana di un autunno che già sento tanto "caldo"; il piano politico viene dopo, ma c'è pure questo come è evidente agli attenti al tema.
Ma il tutto con una serenità mai avuta. E meno male, ne avevo un bisogno indispensabile...riprendendo un colloquio epistolare di stamattina avuto con mio zio: "ora è ora"!  Questa serenità, insomma, si riverbera sui famosi 360 gradi della mia esistenza. E io posso e devo fare tanto.

A risentirci più in là...e Keep calm & archivia!

Post della settimana
Quindi D'Alema ha endorsato il Renzi. Evitando gesti scaramantici che non ci appartengono, pensiamo piuttosto alla felicità dei compagni nel vedere parlare D'Alema alla prossima Leopolda dopo Pif.

(a Faro, sullo Stretto di Messina)
| permalink

0 commenti:

Posta un commento