mercoledì 16 ottobre 2013

"Tempi nuovi s'annunciano" - settimana 9-16 ottobre 2013 (28a)


E sono uscite le date dell'ultimo semestre di lezioni. Ci sono, era ora, dopo tanto spericolarsi in elucubrazioni che però per fortuna già servono a qualcosa.

Nell'ultima settimana, a 26 anni compiuti, meglio tardi che mai, ho visto dove sono in questa Italia di corporazioni più che di professioni. E la mia è una professione, non sarà un caso. Quella di consulente aziendale. Una piccolissima esperienza personale, nata per caso, l'ho fatta continuare in un percorso di studi universitario, e adesso ho superato la metà delle conferme che dovevo avere, diciamo così. 

Soprattutto tra dicembre e gennaio sarò preso esclusivamente ed evidentemente da questo campo della mia vita, già assai complesso da solo. Anche questo non è un caso. Mettersi in gioco continuamente, sempre in contesti diversi, non si tratta solo di viaggiare fisicamente e mentalmente. E ciò è faticoso e straordinario allo stesso tempo. Mi pare di esserlo sempre stato, "a consultant", e mica poi tanto a mia insaputa. Credo che riuscirò a spiegare meglio cosa voglio dire a questo proposito in futuro. Dei lavori che ho fatto fin qui, e dei tanti che farò in questa vita, questo è il mio.

Tutto questo proprio mentre, finalmente, posso vincere per la prima volta una battaglia politica collettiva, quella che adesso ha come leader Matteo Renzi. Il congresso nazionale del Partito democratico. Ovviamente non posso scomparire. Per onore al me stesso che ha tanto battagliato in tutti questi anni(fin da prima della salita a livello nazionale di Renzi); e per rispetto e custodire la verità di fronte non solo ai "renziani" dell'ultimo minuto. Ma in generale, appunto, visto la longevità delle mie battaglie. La finta modestia non mi appartiene a quando penso una cosa me la prendo in tutte le quote parti che mi spettano. È il Paese che lo chiede a quelli come me, ho l'ardore e l'onestà per rivendicare una roba del genere.

L'ho fatta già troppo lunga e dispersiva. A risentirci più in là

Ps 
Sono sempre più felice e sereno. E prima di tutto per questo devo costruire una solidità economica maggiore di quella attuale..."tempi nuovi s'annunciano e avanzano in fretta come non mai"...!

(Piazza Venezia, Circolare, NON siamo in un film di Alberto Sordi)

Mio tweet della settimana (di sabato 12 ottobre)
Oggi con 99€ ho preso scarpe casual Levis, pantaloni tuta Hanks, jeans Yellowdog. Tutta roba nicca ultrascontata. Continuiamo ad #asfaltare.
| permalink

0 commenti:

Posta un commento