giovedì 10 luglio 2014

Il cinismo non rende. Meglio la Serenità


Non guardo più la tv da tempo, nemmeno i telegiornali. E non è una roba da finto radical chic, semplicemente non mi viene, né forse il tempo che sto vivendo me lo “impone” come fino a qualche mese fa. A mondiali inoltrati, quel tempo ritagliato lì, per il vecchio tubo catodico, l’ho riversato su qualche puntata di House of Cards. Sono andato oltre la prima serie trasmessa in Italia. Sì, volevo aspettare l’arrivo di Netflix nel Belpaese, ma alla fine mi sono lasciato andare a Sky e adesso non resistevo ad aspettare l’autunno. HoC è un’altra cosa rispetto a West Wing. Personalmente preferisco complessivamente la serie col presidente democratico Bartlet, ma HoC merita approfondimento ed è comunque molto utile.

Un po’ di pensieri, fissi in testa, in ordini sparso, che danno il senso al titolo e alla premessa sopra. Edificare una famiglia. Un lavoro stabile, che non significa ovviamente a tempo indeterminato. Continuare a coltivare le proprie passioni, che per quanto mi riguarda sono il giornalismo e il nuoto. Senza paura, portando rispetto, ma mai farsi intimorire dalle vicende della vita o di qualche piccolo o grande sopruso.

 La politica si fa tutti i giorni come sani cittadini. Ad ogni buon conto il momento, quello che poi tutti te lo riconoscono, continua ad essere sempre dietro l’angolo. Si deve comprendere appena un attimo prima di girare la strada. Sempre con Serenità. Il cinismo è troppo da brevissimo periodo.


ps 
fra poco riscrivo una #laondanews decente, per il solito e caro dovere di cronaca



| permalink

0 commenti:

Posta un commento