martedì 30 luglio 2013

Settimana 23-30 luglio 2013 (XVII) - "Quattro parole"


Gli ultimi aggiornamenti li avevo scritto di lunedì pomeriggio, per questioni di tempo. Questo no, lo scrivo e subito lo pubblico tutto adesso, martedì mattina. E ho fatto bene. Sono reduce da una notte con troppe emozioni e riflessioni. 

La solita forzata divisione pubblico-privato questo giro non riesco proprio a reggerla, utile per fare ordine ed essere chiari e precisi, ma questa mattina "la confusione" del privato succhia troppe energie e capacità di esplicitare pensieri sensati, rilevanti e "di linea" nel pubblico. Neanche la mia malattia già decennale per la politica (italiana) si salva, totalmente tolta di mezzo pure questa. Ho perso le parole, anche se ne ho quattro ben stampate in mente, un perché che spiega tutto e chiarissimo. Quattro come il mio giorno di nascita e questa è solo l'ultima delle coincidenze, la meno devastante.

Si è capito che si stratta di un delirio di post, comprensibile solo a me, forse a qualche altra persona, fino in fondo. Ma d'altronde questo è un blog, mi perdoneranno tutti gli altri lettori affezionatissimi se ogni tanto, come questa volta, utilizzo questo spazio con la sua primissima funzione, quella intimista-autoreferenziale più spinta.

Ci risentiamo più in là. Con maggiore "serenità"...

Mio tweet della settimana
Uno diceva che Pazienza e Ironia sono le vere virtù dei rivoluzionari. Vero, in pubblico. Nel privato io aggiungo 2 occhi verdi (non i miei)

(taglierei pure la barba all'istante, pure i capelli, ho sentito nelle vene definitivamente cosa sono le cose importanti per un uomo) 
| permalink

0 commenti:

Posta un commento