martedì 16 luglio 2013

Settimana 9-16 luglio 2013 (XV) - "Adesso più che mai"


Il titolo dello scorso aggiornamento, nel giro di un minuto di orologio dalla pubblicazione, si è rivelato completamente sbagliato nel cosiddetto privato, forse. Andiamo avanti, e vediamo.

Comunque, lo studio per gli esami di settembre, dopo un inizio, appunto, interrotto, più o meno un giorno, è definitivamente iniziato con criterio e prosegue. Questo deve essere un mese bello pregno principalmente su questo versante, come dicevo (e facevo) una volta.

Ho cominciato a lavorare in una piscina umbra tutte le mattine, sostanzialmente facendo lezione solo a bambini sotto i 10 anni. E mi viene da dire, senza pensarci troppo, che ho una sorta di rimorso per non aver cominciato prima. Quando oltretutto non è che non ci avessi mai pensato. Ma va bene così, senza troppi riflessioni inutili, qui come in altri campi o quelle che già, annoiando, ho definito sfere. Tutto questo panegirico per giustificare più che bene il titolo di questa settimana, che mi è venuto spontaneo prima di iniziare a scrivere queste righe. Copre benissimo anche tutto il resto, la "parte pubblica", i pensieri pubblici, diciamo. Su questa torno a dovere dalla settimana prossima, ritornando a darle sempre più spazio, credo. Mentre la privata torna ad essere raccontata solo sullo sfondo. Bisogna essere sempre più precisi a questo mondo nelle dosi e nei tempi.

Mio tweet della settimana
Insegnare a #nuotare ai bambini è prima di tutto imparare a stare al mondo. E per quanto mi riguarda mi aiuta a pensare al futuro al meglio.


(qui con un pezzo di "staff" romano, alla festa democratica 2013 di Roma...stay tuned!, siempre)
| permalink

0 commenti:

Posta un commento