martedì 10 gennaio 2012

iPad 3 e iPhone 5: tutti i rumors


Pare proprio che ormai si tratti di un vero “business”, quello dei rumors, evidentemente legato in primo luogo ai prodotti Apple. Le testate online ci vanno caute e alla fine si limitano a fare “riassunti ponderati”. Invece i blog e i forum del settore, in particolar modo quelli specializzati nel mondo della mela, combattono battaglie a suon di Update, smentite e delegittimazioni “dell’avversario”. Ma andando a stringere ciò che si dice di sapere non è molto. E proviamo a fare un po’ di ordine.

Ad oggi le attenzioni sono rivolte su iPad3 e su iPhone5. Cominciamo dal re dei tablet. In molti puntano sul 24 febbraio come data di uscita. Perché? Sarebbe stato il 57esimo compleanno di Steve Jobs. Ma questa è una data credibile soprattutto perché cade tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. E a un anno dal lancio della seconda versione. Infatti, il dato più certo è che iPad 3 esca al massimo entro marzo.

In tanti, poi, ipotizzano anche un secondo nuovo iPad in uscita in autunno, altro periodo favorevole ai lanci. Però ci si divide sulla natura del device. Chi sogna e dice che sarà addirittura l’iPad4. E chi, molto più razionalmente, prevede che Apple metterà sul mercato un mini iPad per combattere meglio la concorrenza che si fa più agguerrita, provando a segmentare al massimo il settore. Oltretutto entro ottobre i concorrenti faranno uscire nuovi apparecchi con Windows 8.

Veniamo alle caratteristiche e alle cosiddette specifiche tecniche che si vociferano. L’Pad3 non dovrebbe avere rilevanti modificazioni estetiche. Potrebbe, invece, contare su Siri, l’asssitente vocale che lo differenzierebbe da suo predecessore attualmente in commercio. [...]

(continua a leggere su The Week) | permalink

0 commenti:

Posta un commento