martedì 2 luglio 2013

Settimana 26giugno-2luglio 2013 (XIII) - "E pur si muove"


Ieri con ragazze e ragazzi umbri si è formalmente costituita l'associazione BigBang Umbria. Intanto ci si barcamena tra un governo Letta che riporta sulla carta risultati dall'Europa e la fase congressuale del partito che è sostanzialmente iniziata (anche se ancora non tutti i candidati sono ufficialmente presenti...). A destra paura e delirio, senza Las Vegas però. A occhio dovrebbe essere un luglio bello interessante, non scoppiettante, ma qualche indicazione generale dovrebbe comunque fornirla.

Il mio luglio me lo aspetto lento e quindi immagino lungo, ma credo anche strutturato a 360 gradi. Tornando al privato, dunque, pare che le chiacchierate, peraltro sempre più incontrollabili e lunghissime, debbano essere interrotte. L'eterno 16enne che è in me commenta facile facile che si è precisamente in quel "non c'è contatto di mucosa con mucosa eppur..." di una canzone di un po' di tempo fa. Il più famoso "Eppur si muove" sta bene nel titolo di questo aggiornamento, va bene anche per la sfera pubblica.
E poi, nemmeno adesso mi metto a parafrasare Thoreau come fece C. McCandless (vedi Into The Wild). Lo cito proprio: "...esso s'avventura da solo, senza paura".
Sempre a risentirci più in là.

Aggiornamento: nel frattempo è arrivata anche quest'altra enews, dopo molto tempo, inviata da Matteo Renzi. 

Tweet della settimana
Prima il Paese, poi il partito. Dunque il partito è uno strumento e non il fine. È sempre tutto qui, ripetiamolo con viva e vibrante soddisfazione. 

(Luglio2013 da bunker, Hic et Nunc)
| permalink

1 commento:

  1. Finalmente sei tornato ad aggiornare il blog con costanza. Ti seguo sempre, non credere. Un forte abbraccio, Lupio

    RispondiElimina